FAQ - Frequently Asked Question

Qui puoi trovare tutte le risposte fondamentali riguardo al Bubble Football e Calcio al Buio

Il Bubble Football (o Bubble Soccer) è in sostanza un calcetto con palloni gonfiabili. Come nel calcio, ogni squadra deve segnare nella porta avversaria per vincere.

Le similitudini finiscono qui però, perché indossando le speciali divise, ovvero le Bumper Balls, dovrete scaraventare a terra l’avversario per ottenere possesso palla e a vostra volta dovrete evitare di finire a terra se vorrete segnare. Il tutto nella massima sicurezza poichè la bolla vi coprirà interamente, lasciando scoperte solo le vostre gambe.

Inoltre durante il gioco sarà possibile fare ulteriori mini giochi attraverso l’uso delle Bubbles come ad esempio: Bubble Rugby, Bubble Bowling o Bubble Sumo.

Il Bubble Football si pratica all’interno di un campo da calcetto a 5 in erba sintetica, ma in occasioni particolari può essere svolto anche su erba naturale, parquet, linoleum o addirittura sulla neve!

GUARDA UN NOSTRO VIDEO

Si gioca fino a 10 persone contemporaneamente (5 vs 5).
Qualora i partecipanti fossero più di 10, nessun problema, effettueremo dei cambi durante il gioco.

No, tutti possono giocare a Bubble Football, sia bambini che adulti, sia maschi che femmine.

Consigliamo un’altezza minima dei partecipanti pari a 120cm in modo da garantire la possibilità di muoversi agevolmente durante il gioco.
Tuttavia per nostra esperienza, anche i bambini più piccoli si divertiranno ugualmente rotolando e facendo acrobazie con le Bubbles!

I rischi sono minori rispetto al gioco del calcio grazie alla presenza dei palloni gonfiabili (le Bubbles) che vi proteggeranno durante ogni scontro e/o caduta.
Tuttavia, un uso scorretto e fuori dalla regole dell’attrezzatura può risultare pericoloso, per questo motivo il nostro staff si occuperà di assistervi e spiegarvi le regole prima dell’inizio dell’attività di gioco.

La tariffa per 1 ora di gioco è di 180€ (Consigliato fino a 15 giocatori).

La tariffa per 2 ore di gioco è di 320€ (Consigliato oltre i 15 giocatori).

CONSULTA LE TARIFFE PER GIOCARE A BUBBLE FOOTBALL

CONSULTA LE TARIFFE PER GIOCARE A CALCIO AL BUIO

Le nostre tariffe comprendono:

Bubble Football: affitto di 10 Bubbles (o Bumper Balls), l’affitto del campo da gioco ed il supporto del nostro staff per l’intera durata dell’evento.

Il nostro staff vi spiegherà le regole del gioco, arbitrerà e animerà le partite e fornirà assistenza in caso di problemi con l’attrezzatura.

Calcio al buio: affitto di 10 pettorine luminose da calcio al buio (o dark soccer), l’affitto del campo da gioco ed il supporto del nostro staff per l’intera durata dell’evento

*Tariffe valide presso i Centri Sportivi convenzionati
DOVE GIOCARE A BUBBLE FOOTBALL
DOVE GIOCARE A CALCIO AL BUIO

Per venire incontro alle richieste dei nostri clienti abbiamo creato dei pacchetti speciali per Feste di compleanno per bambini, Addii al celibato / nubilato o Team building aziendali.

Sì, è possibile giocare a Bubble Football o Calcio al Buio anche se il numero di partecipanti è inferiore a 10 persone, tuttavia è consigliabile essere almeno in 6 persone per poter godere al meglio dell’esperienza di gioco.

LE NOSTRE TARIFFE DI BUBBLE FOOTBALL

LE NOSTRE TARIFFE DI CALCIO AL BUIO

Prenotare una partita di Bubble Football o Calcio al Buio è semplice. Trova il Centro Sportivo più vicino a te e comunicaci il giorno e l’ora in cui vorresti giocare attraverso l’apposito modulo di prenotazione.

Noi verificheremo la disponibilità e ti ricontatteremo il prima possibile.

DOVE GIOCARE A BUBBLE FOOTBALL
DOVE GIOCARE A CALCIO AL BUIO

Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti presso il nostro staff il giorno stesso dell’evento.
In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario, segnalandolo al momento della prenotazione.

Riceverai una nostra email che conferma l’avvenuta prenotazione con una ricapitolazione delle informazioni principali.

Qualora non dovessi riceverla, controlla la casella di SPAM oppure contattaci.

Dovrai inoltre compilare il modulo di “scarico di responsabilità”, reperibile al link riportato al suo interno. Per comodità puoi inoltrare il link a tutti i partecipanti affinché ognuno provveda a compilare il proprio modulo.

Il modulo andrà poi stampato, firmato e consegnato il giorno dell’evento, prima di giocare.

Consigliamo di presentarsi al centro sportivo con almeno 15  minuti di anticipo. Per questioni logistiche non possiamo garantire un recupero di tempo in caso di ritardo.

Abbiamo al nostro attivo parecchi Centri Sportivi (Coperti e Scoperti) a Milano e Provincia.

DOVE GIOCARE A BUBBLE FOOTBALL
DOVE GIOCARE A CALCIO AL BUIO

Sì! È possibile giocare presso una struttura di vostra scelta, previa verifica dell’adeguatezza del campo da gioco allo svolgimento dell’attività del Bubble Football.
Per fare ciò potremmo richiedervi alcune foto del campo da gioco e se necessario effettueremo un sopralluogo gratuitamente.

Nota: Il costo di affitto del campo da gioco non convenzionato è da ritenersi a carico del cliente.

Consigliamo di indossare un abbigliamento leggero, ad esempio maglietta e pantaloncini corti o pantaloni di tuta e scarpe da ginnastica.

E’ vietato l’uso di scarpe da calcio con tacchetti.

Sconsigliamo l’utilizzo degli occhiali in quanto potrebbero cadere e danneggiarsi durante il gioco. Raccomandiamo l’uso di lenti a contatto, qualora fosse possibile.

Presso tutti i nostri centri sportivi sono presenti spogliatoi e docce.

Certamente, ognuno dei nostri centri sportivi convenzionati offre la possibilità di organizzare un rinfresco post partita. Menù e costi verranno comunicati in fase di prenotazione.

Disponiamo inoltre di pacchetti per occasioni speciali quali: Festa di compleanno per bambini, Addio al celibato / nubilato o Team building aziendale.

Hai ancora dubbi o domande a riguardo? Scrivici